Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Under 17 | 11/06/2018

U17 DI BRONZO ALLE FINALI REGIONALI

Quattro ragazzi seduti a bordo vasca da una parte, sette in panchina con il fiato sospeso che guardano il loro compagno, mancino, che si prepara a tirare l'ultimo rigore della serie, nella porta opposta il portiere che spera di non dover parare più.... è la fotografia degli ultimi secondi della finale per il terzo posto nel campionato regionale U17b, di seguito il resoconto della giornata.

Domenica mattina  all'Olimpica di Como si affrontano le quattro migliori squadre lombarde, i quarti di finale hanno confermato il risultato della regular season ( 1°Varese, 2° PN Como, 3° Bergamo e 4° Como Nuoto) e le posizioni in classifica determinano le semifinali, prima si disputerà VON VARESE - COMO NUOTO e a seguire PN COMO - PN BERGAMO ALTA.

VON VARESE 9 - COMO NUOTO 2 (1-0) (1-0) (5-1) (2-1)

Durissima la semifinale che vede impegnati i ragazzi della Como Nuoto contro i vincitori del campionato, in pachina Lara Vitali da indicazioni precise e i ragazzi cercano di resistere alle incursione degli avversari. Da subito in evidenza il portiere di Varese che chiude la porta in più di una occasione. primo tempo in equilibrio con Varese avanti di uno. Varese non concede nulla e a dimostrazione della propria solidità difensiva riesce a chiudere il secondo tempo sul 2 a 0. Terzo tempo decisivo a favore di Varese che allunga e chiude la partita. Gandola ci prova e riesce a mettere la firma sul finire del terzo tempo. Il mancino di Como si ripete nel quarto tempo infilando il fortissimo portiere di Varese. Finisce 9 a 2 e il risultato conferma che Varese è più forte e merita la finale, onore ai ragazzi della Como Nuoto che fino al terzo tempo hanno tenuto il risultato in bilico.

COMO NUOTO: Savran, Ciadamidaro, Casadio, Gandola (2), Palma, Cerea, Seregni, Ghioldi F., Cassano, Bianchi, De Simone, Sala, Sopransi. All. Lara Vitali

A seguire l'altra semifinale in cui la PN Como vince contro PN Beragmo Alta per 7 a 2.

COMO NUOTO 12 - PN BERGAMO ALTA 10 (dtr) (2-2) (3-0) (0-1) (2-4)

La Como Nuoto affronta Bergamo nella finale per il terzo posto, nella Regular Season Bergamo ha vinto entrambe le sfide anche con parziali importanti. E' una squadra temibile, forte fisicamente e decisamente più esperta. Lara Vitali chiede ai ragazzi una partita di sacrificio, bisogna provarci fino alla fine senza mai smettere di crederci. Parte forte Bergamo che dopo un minuto è già in vantaggio, De Simone non ci sta e pareggia. Bergamo prova a chiudere sul 2 a 1 il primo tempo ma De Simone proprio non ci sta e rimette il conto in pari a un minuto dalla fine. Gol decisivo che carica i ragazzi per un secondo tempo perfetto: Casadio, Cassano e ancora De Simone portano la Como Nuoto sul 5 a 2. I ragazzi lottano su ogni palla e chi entra a dare una mano lo fa con l'atteggiamento giusto: Gandola, Ciadamidaro, Ghioldi, Seregni, Sala, Palma e Sopransi reggono l'impeto dei bergamaschi. Terzo tempo più equilibrato con Bergamo che riesce ad accorciare sul 5 a 3, sale la tensione e si comincia sentire la fatica. Il quarto tempo è una girandola di emozioni che dimostrano quanto è bello questo sport. E' partita vera e Bergamo non vuole mollare, pressa su ogni palla. Cerea segna subito e porta la Como Nuoto sul 6 a 3 poi Bergamo recupera due gol, Cassano con le ultime energie ci porta sul 7 a 5. Savran prova ad intercettare tutte le palle che può ma a 90 secondi dalla fine Bergamo ne mette due in trenta secondi. Sale l'adrenalina e da entrambi le parti ci sono errori sotto misura. Finisce il tempo, è 7 a 7, si deciderà ai tiri di rigore.

Per la Como Nuoto tireranno: Cassano, Cerea, Casadio, De Simone, Gandola. In porta c'è Savran. Prima di entrare in acqua si guardano negli occhi, hanno dato il massimo tutti, per tutta la stagione. Non possono sbagliare. Cassano segna, Bergamo risponde. Cerea Segna, Savran vola e toglie la palla dall'angolo sinistro, sugli spalti esplode un boato. Casadio la mette, bergamo non sbaglia. De Simone è un cecchino e segna, Bergamo si riporta sotto. Tocca a Gandola il rigore decisivo, è un mancino e tutti i compagni sono nel suo braccio sinistro. Tira forte e segna, si gira verso i suoi compagni e vede solo sorrisi !!!

COMO NUOTO: Savran, Ciadamidaro, Casadio (1), Gandola, Palma, Cerea (1), Seregni, Ghioldi F., Cassano (2), De Simone (3), Sala, Sopransi. All. Lara Vitali

La Finale per il primo e scondo posto si conclude con VON Varese che vince contro PN Como ai tiri di rigore, partita intensa e spettacolare che chiude la stagione regionale. I risultati della giornata portano a questa classifica finale: 1° VON Varese, 2°PN Como, 3°COMO NUOTO, 4° PN Bergamo Alta.

Per i ragazzi della Como Nuoto è stata una stagione importante, il terzo posto è un risultato che premia gli sforzi fatti dagli atleti, dalle loro famiglie, dai tecnici, dagli accompagnatori e dalla Società. Portare una squadra così giovane sul podio è stata una grande soddisfazione per Lara Vitali, Paolo Venturelli e per tutto lo Staff Tecnico. La squadra infatti comprende giocatori U17, U15 e U13. Hanno lottato per ogni punto conquistato in campionato e interpretato al massimo delle loro possibilità la Final Four. Questo è lo Sport che vogliamo vedere, al di là del risultato, uniti per crescere dentro e fuori dall'acqua.

FORZA COMO NUOTO !!!!



EVENTI

Semifinali nazionali U17

Under 17 Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali U17

Under 17 Femminile

Pallanuoto

como nuoto vs von varese

Under 15 Femminile

Pallanuoto

PLAYOFF F&D H2O Velletri-Como Nuoto

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

 

Campionato Regionale Ragazze. P.L.

Assolute Juniores Ragazze

Sincronizzato

Lodi

PLAYOFF Como Nuoto-F&D H2O Velletri

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali U19

Under 19 Femminile

Pallanuoto

como nuoto vs borgaro

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali U19

Under 19 Femminile

Pallanuoto

Evemto MONDIALI DI CALCIO RUSSIA 2018

Comonuoto

I NOSTRI PARTNERS