COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

PALLANUOTO

PRESENTAZIONE STAGIONE 2017-2018


Bentornata Como Nuoto…La serie A2 saluta il ritorno della società in quella che è la sua sede e tornano le tradizionali sfide con le tradizionali rivali della vicina Liguria (Quinto, Chiavari, Camogli, Lavagna, Crocera, Arenzano e Sori), ma anche le "classiche" con Bologna, Padova ed a completare il quadro delle rivali le sfide non nuove con Ancona e Promogest.

La Como Nuoto si presenta ai nastri di partenza con l'organico della promozione confermato ed il ritorno di due giovani del 94 Tommaso Busilacchi e Sebastian Susak, protagonisti delle stagioni passate di A1 e A2 assieme a Emilio Pagani, Federico Foti, Lorenzo Garancini e Jacopo Pellegatta; la rosa si completa con i giovani comaschi del vivaio Beretta, Cantaluppi, Fusi, Gavazzi Lava, Pozzi, Todarello. Ad alzare il tasso di esperienza contribuiranno Andrea Bulgheroni, Francesco Ferrero e Stefano Mandaglio e Marco Arrighi

A gestire il gruppo Paolo Venturelli, quarantaseienne ligure, ex giocatore di Pro Recco, Nervi, Brescia e Como Nuoto e da oltre dieci anni allenatore in squadre quali RN Camogli, Vallescrivia, Modena, Chiavari e Lerici, che garantirà agli atleti la continuità necessaria a crescere.

Venturelli ha un passato comasco; infatti, tra le formazioni in cui si è distinto, negli anni Novanta spicca proprio la Como Nuoto. La scelta è caduta su Venturelli perché l’obiettivo della società rimane la valorizzazione dei settori giovanili, in prospettiva di creare un bacino da cui pescare per la prima squadra. In soli due anni la Como Nuoto è riuscita a consolidare e responsabilizzare le annate 94-95 ed a lanciare la nidiata 96-97-98-99-2000. Il risultato è la splendida conquista della A2, stimolo alle successive generazioni.

L'obiettivo sarà la prosecuzione del processo di crescita e maturazione delle giovani leve ed una salvezza conquistata con anticipo per restare in quella che è da sempre la categoria naturale della nostra società.

rolex watches        replica breitling


NEWS