u188

Under 18 F è Finale

Lo avevano promesso alle compagne dell’under 16 : “Vi accompagneremo ad Avezzano”, promessa mantenuta. Anche le nostre Rane under 18 si sono qualificate per le Finali nazionali che assegneranno lo scudetto di categoria 2022.
A Treviglio è andata in scena una semifinale che sulla carta era abbastanza equilibrata e che doveva essere “presa con le pinze” da capitan Cassano e compagne.
Prima avversaria venerdì sera la Vela Nuoto Ancona, superata con un perentorio 9-3 dalla squadra di mister Maria Romanò; il punteggio è stato in bilico solo nel primo quarto.
Sabato mattina è stato il turno della variopinta compagine dei Castelli Romani che aveva portato a Treviglio un pubblico numeroso e appassionato; partita a senso unico con Radaelli mattatrice incontrastata e la baby (2008) Mercatali capace di un hat-trick nel quarto periodo.
A risultato ottenuto è subentrata un po’ di sufficienza; in tribuna hanno detto che le atlete bianco-blu hanno giocato coperte con Padova mischiando un po’ le carte, chiara pretattica con vista sugli Appennini abruzzesi…
La presenza in tribuna di Andrea Pisano non è passata inosservata agli addetti ai lavori; defilato, ha osservato le Sue nuove atlete, alcune delle quali già in prima squadra nell’esaltante stagione appena conclusa di serie A1.
Rumors dicono che si è intrattenuto con la squadra fino a tarda ora nell’albergo di Vaprio, sede del ritiro lariano, simulando azioni di gioco “a secco” e distribuendo consigli a piene mani per le partite del sabato …
Ed ora in attesa delle finali, le attenzioni degli appassionati della franchigia  del  Presidente Bulgheroni si concentrano su Beatrice Cassarà (classe 2006). La talentuosa atleta bustocca ormai comasca di adozione, risponderà nelle prossime settimane alla convocazione di mister Cotti che sceglierà le 15 per i Mondiali under 16 di Larissa (Grecia) in programma a fine agosto.
Forza Bea Ti vogliamo in acqua nel Setterosa junior.

Vela Nuoto Ancona-Como Nuoto 3-9 (Cassarà 4, Cassano 2, Radaelli 2, Mercatali 1)
Como Nuoto-Castelli Romani 15-7 (Radaelli 5, Cassano 4, Mercatali 3, Cassarà 2, Brusa S. 1)
Como Nuoto-Plebiscito Padova 8-12 (Cassarà 5, Cassano 3)

COMO NUOTO : Alexia Volpato, Francesca Marchese, Beatrice Cassarà, Maria Chiara Noschese, Stella Brusa, Elisa Mercatali, Alice Brusa, Claudia Micheli, Martina Beretta, Anna Cassano, Linda Lucchini, Anita Radaelli, Viola Brusa, Giorgia Forni.

Allenatori : Maria Romanò e Jamila Tedesco

Tags: No tags

Comments are closed.